Chi siamo
Lo Studio Legale Bonanno nasce nel 2008, dopo una lunga collaborazione con altro professionista iniziata nel 1994, dalla esigenza di realizzare un progetto di sviluppo professionale dotato di elevata dinamicità, specializzazione e strumenti tecnologici in grado di consentire di offrire una varietà di servizi integrati, di consulenza e assistenza giudiziale e stragiudiziale, anche in materie particolarmente complesse che richiedono competenze di natura interdisciplinare.
Lo studio opera nel campo del diritti civile in materia di capacità delle persone, diritto commerciale, diritti reali, locazioni e condominio, diritto assicurativo e bancario, diritto del lavoro, recupero crediti, contrattualistica.
Lo Studio può contare su solide collaborazioni professionali e su un’ampia rete di qualificati consulenti esterni, che consentono di offrire ai clienti un servizio sempre affidabile, efficace e di qualità su tutto il territorio italiano e anche all’estero.
Obiettivi
Lo Studio si propone di offrire alla propria Clientela servizi legali volti a ottenere soluzioni efficaci e precise, avvalendosi di strumenti gestionali e tecnologici avanzati ed aggiornati, finalizzati a fornire risposte tempestive e qualitativamente efficienti, professionalmente orientate ai target prefissati con il Cliente.
Completano il profilo dello Studio lo scrupoloso rispetto del codice deontologico forense e l'attenzione al continuo aggiornamento delle evoluzioni legislative, giurisprudenziali e dottrinali.
Per questo motivo lo Studio è impegnato nel progressivo seguito degli incontri di formazione permanente.
Trasparenza
Lo studio si impegna a garantire sempre la massima trasparenza nei rapporti con i propri clienti, fornendo loro informazioni chiare e precise circa la natura, le finalità, i rischi ed i possibili esiti delle azioni legali da intraprendere. In conformità alle vigenti norme dell’ordinamento professionale, lo studio concorda preventivamente con i propri clienti le condizioni anche economiche per l’assunzione dell’incarico, predisponendo all’occorrenza soluzioni flessibili e personalizzate di pagamento. Nell’espletamento dell’incarico, lo studio assicura il costante aggiornamento dei propri clienti in merito agli sviluppi delle pratiche pendenti e il più scrupoloso rispetto delle regole deontologiche della professione forense.